Tra Coppa Italia e cessione. A prescindere da tutto il resto
Torniamo a parlare della cessione dell'Alessandria Calcio e lo facciamo alla vigilia degli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C.
Le indiscrezioni che circolano sembrano oggettivamente destabilizzanti. Nonostante questo mister Rebuffi ed il diesse Cerri devono fare di necessità virtù per provare a dare ulteriore conforto ad un gruppo che avrebbe invece bisogno di certezze per esprimersi al meglio.
Dopo il pareggio di Fermo, che ha permesso di marcare ben 4 punti nelle ultime due gare giocate in trasferta, i grigi sono di fronte ad un impegno di grande importanza che aprirebbe orizzonti persino inattesi.
Certo la concentrazione deve essere tutta sul campionato che presenta una classifica molto fluida nella parte bassa, che poi è quella che interessa maggiormente l'Alessandria.
Ciò non toglie che una vittoria contro un avversario di livello assoluto come il Renate, attualmente secondo nel girone A, potrebbe essere foriera di gradite indicazioni proprio in ottica campionato.
Sarà un nuovo esame, anzi l'ennesimo esame, che mister Rebuffi ed i suoi ragazzi meritano di poter affrontare al meglio.
A prescindere da tutto il resto.