Ora c’è la Coppa Italia, domani si gioca Busto Arsizio
Un diversivo per provare a dimenticare la sconfitta di campionato patita sabato scorso nello scontro diretto con la Recanatese. Questo è quanto aspetta l’Alessandria domani in campo a Busto Arsizio nella sfida del secondo turno di Coppa Italia Serie C.
Ovvio che tutta l’attenzione sia rivolta al campionato ma ci sono motivi per credere che la gara dello ‘Speroni’ possa assumere importanza proprio in questa chiave senza prescindere dalle stringenti necessità di classifica.
Il turnover e potrà consentire di saggiare le condizioni di alcuni degli elementi meno utilizzati agli ordini di mister Rebuffi e potrebbe fornire interessanti indicazioni in vista dell’impegnativa trasferta di Lucca in programma sabato prossimo.
Da affinare gli schemi offensivi e da metabolizzare il momento di transizione in attesa dell’arrivo di una nuova proprietà.
Potrà sembrare paradossale ma non mancano i motivi di interesse anche in una partita che presenta un appeal del tutto relativo per quanto concerne il suo valore intrinseco.