Youssouph Sylla: “Grazie al mister per la fiducia. Ora serve continuare”
Tornare al gol è certamente qualcosa d’importante per un attaccante. Youssouph Sylla ha segnato la rete del vantaggio dell’Alessandria nella gara con la Carrarese e si è espresso così nella conferenza stampa che ha seguito la partita.
“Per me era molto importante questa partita dopo che nella gara con la Reggiana non ero andato bene. Ringrazio il mister che mi ha dato fiducia anche se dovevo interpretare un ruolo nuovo, che non avevo mai fatto. Mi ha spiegato che avrei dovuto fidarmi di lui perchè con le mie caratteristiche sarei potuto essere utile alla squadra. Non sapevo se potevo fare bene ma mi sono fidato di lui, che ha più esperienza di me. Mi sono adeguato per questo e siamo soddisfatti per l’esito della partita. Io cerco di essere utile alla squadra, l’importante era vincere e ce l’abbiamo fatta”.
Il gol è nato da un’azione preparata in settimana. “Il gol porta fiducia, sono stato quasi un anno senza giocare, che è importante per un calciatore. La palla di Nunzella era molto invitante e, effettivamente, era una cosa che avevamo provato in allenamento. Ho sfruttato la mia altezza, di testa mi sento di dire che sono bravo. Ho temuto che la palla finisse sulla traversa, per fortuna è entrata e tutti siamo più contenti”.
“Tutti stiamo lavorando duro – ha concluso Sylla – e questo deve essere un punto di partenza per noi. Io titolare fisso? Decide il mister, noi dobbiamo solo andare forte in allenamento”.