Carrellata di mercato: le trattative della settimana dell'Alessandria Calcio
Smaltita parzialmente la sbornia per la promozione in Serie B, l'Alessandria Calcio si è messa al lavoro per consegnare a mister Moreno Longo una rosa competitiva che possa fare bene anche in cadetteria. Per questo il ds Fabio Artico sta valutando diversi profili funzionali al gioco del tecnico artefice di un salto di categoria che mancava a questa città da 46 anni.
Fermo restando che i grigi formato 2021/2022 partiranno da uno zoccolo duro, composto da elementi come Pisseri, Prestia, Di Gennaro, Parodi, Casarini, Bruccini, Arrighini ed Eusepi tanto per citare i nomi più caldi nella rosa dei candidati a restare, altrettanti sono quelli che potrebbero arrivare ad Alessandria.
In difesa piace tanto Lorenzo Ariaudo, il cui contratto con il Frosinone è in scadenza il primo luglio e non verrà rinnovato. Sempre per il pacchetto arretrato si sta sondando la pista che porta a Cristian Cauz del Lecco ma anche al rinnovo con il Sassuolo di Raffaele Celia sempre più vicino a una terza esperienza in grigio.
Il centrocampo sembra quello su cui Fabio Artico investirà maggiormente. Tanti i nomi sul taccuino del direttore sportivo mandrogno: tra questi spicca quello di Daouda Peeters della Juventus, dal 2019 in forze all'Under 23 in Serie C. Piace molto anche Luca Clemenza, reinventato regista da Fabio Pecchia nella stagione 2019/2020 prima del suo passaggio al Pescara in B e poi al Sion. Occhi puntati anche su Gianluca Gaetano, giovane di proprietà del Napoli e Tommaso Ceccarelli - per lui l'interesse si è un po raffreddato - della Feralpisalò.
L'attacco è quello dove circolano i nomi più grossi. Su tutti quelli di Felix Correia, come avevamo annunciato ieri mattina. L'attaccante esterno della Juventus piace però anche al Pisa che si sarebbe mosso leggermente prima per chiedere informazioni. Ultimo nome, decisamente caldo, è quello di Ruben Botta della Sambenedettese e con un passato importante tra Serie A e B. Infine Claudio Morra della neo retrocessa Virtus Entella.