Alessandria Calcio, c’è traffico per occupare le corsie esterne

30.08.2020 21:00 di  Redazione GrigiOnLine   vedi letture
Raffaele Celia
Raffaele Celia
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Il mercato dell’Alessandria, per il momento, è fermo all’ingaggio del portiere Pisseri ed alla conferma dell’altro estremo difensore Crisanto. Da sottolineare, comunque, che anche le potenziali avversarie dei grigi nel prossimo campionato si stanno muovendo molto lentamente...

Quello che non manca, invece ed in generale, sono le voci che riguardano (ipotetiche?) trattative. Per esempio per la corsia di sinistra della formazione di mister Gregucci - fermo restando che, al momento, non è ancora chiaro quale sarà il modulo che sarà adottato - sembrano essere in tre i principali candidati.

Il primo è Raffaele Celia (‘99), di proprietà del Sassuolo, che già nella scorsa stagione si è ben distinto in prestito nelle fila dei grigi (27 presenze e 2 reti), al punto che sul giocatore stanno puntando Bari e Cesena. Perciò non sarà facile per il diesse Artico riuscire a confermarlo.

Altro nome che è stato avvicinato a quello dell’Alessandria è quello di Lorenzo Filippini (‘95), nella scorsa stagione a Gubbio - club al quale è legato al fino al 30 giugno 2021 - dove ha collezionato 22 presenze e 2 reti. Da ricordare che per il giocatore si sta muovendo anche la Carrarese.

Per quanto riguarda, invece, il ruolo di esterno destro un’altra pista da seguire è quella che porta a Luca Parodi (‘95), reduce da una importante stagione con la maglia della Ternana (38 presenze). Da non dimenticare, però, che il giocatore è sotto contratto con i rossoverdi per altri due anni ed stato convocato per il ritiro dal tecnico delle fere Lucarelli.

Si tratta certamente di tre profilo molto interessanti che, a prescindere da chi sarà  scelto, lasciano chiaramente intendere che i target di mercato dei grigi sono piuttosto elevati...